j
Follow Us

Search

Grigeiro nasce da un mio progetto personale iniziato nel 2011 e che nel tempo si è sviluppato al fine di creare un qualcosa di unico, che rispecchiasse totalmente un mio proprio credo di fare vino: una filosofia produttiva, di coltivazione, di gestione, senza compromessi…. una visione atta quanto più ad una unica e sola soddisfazione dell’idea che ho sempre curato.

I Valori ed i princìpi portati avanti con convinzione e che sono alla base dell’azienda al fine di esprimere un terroir unico ed inimitabile, si sono alternati agli studi, alle ricerche, all’impegno e la costanza per poter comprendere, interpretare e migliorare.

Le prime barbatelle impiantante con cura manualmente, la moltitudine di cultivar selezionati e poi scartati, tutte le pose in opera e valutazioni di quanto era necessario per poter far lentamente prendere forma insieme ai locali cantina, a quella che poi sarebbe divenuta l’azienda attuale.

 

Due ettari di terreno solamente e 4000 bottiglie prodotte….una scelta fortemente voluta al fine di rendere possibile una qualità produttiva e gestionale che vede un impegno in prima persona dietro ogni aspetto del mio vino.

Così ho fatto che Grigeiro ricavasse dello scorrere del tempo per più di un lustro, l’elemento di forza al fine di ponderare ogni decisione e scelta, ogni azione e convinzione; affinché nulla fosse avventato, affinché la riservatezza ed il rispetto di un proprio credo ed una personale ideologia, fossero le basi di una realtà pura.

Con la prima annata prodotta, finalmente il progetto si concretizza e attraverso il NUAO 273 la Tenuta Grigeiro diventa realtà.

N U A O 2 7 3

la dedizione e la cura

“...Il processo manuale e l’attenzione umana sono i punti cardine della filosofia di lavoro: ogni più semplice operazione, controllo e scelta è posta con la stessa passione, dedizione e rispetto con cui l’azienda Grigeiro è stata creata...”